La scuola è sicuramente un luogo importante per i nostri figli, perché apprendono cose nuove ed imparano a socializzare in quanto sono a contatto con altri bambini e rappresentano situazioni dove l’igiene è vitale. Ma sei proprio sicuro che i tuoi figli studino in un ambiente igienizzato, pulito e sano? Gli asili e le scuole sono spazi sociali in cui interagisce una grande varietà di persone, che spesso si trasforma in un focolaio di infezioni e diffusione di malattia,i loro ambienti sono spesso degradati, con mancanza di ossigeno ed odori rarefatti. Secondo la normativa vigente, tutti gli ambienti pubblici frequentati da bambini, devono essere trattati con la massima attenzione nelle azioni di pulizia, abbassando al minimo la soglia batterica.

IMG_20170204_152923La Coop Aliante, che gestisce due asili nido comunali a Manfredonia, ha ben pensato di ottimizzare la salubrità dei suoi ambienti con la nostra rivoluzionaria soluzione ecologica ad ozono.In questi ambienti, quali scuoleasili, asili nido, baby park e simili, pertanto, è necessario l’intervento di ditte specializzate, che intervengano in modo mirato, con prodotti ed attrezzature specifiche, per pulire ed igienizzare superfici, servizi igienici ed ogni elemento che venga a contatto con i bambini. Gli interventi di disinfezione ad ozono hanno avuto luogo, alcuni giorni fa, nelle due scuole – una collocata in zona croce – Via Daunia – e l’altra nel rione monticchio – Via Florio.- e sono stati svolti dalla GIMAR soc. coop. leader nel settore dell’igiene ambientale.

L’Ozono è innovazione nel sistema di igienizzazione e sanificazione a fondo di tutte le aule, bagni, sala professori e tutti gli ambienti comuni per il bene degli studenti, corpo insegnanti e bidelli. Il tutto in maniera totalmente naturale, senza detersivi, perché questo sistema sfrutta tutta la naturale potenza dell’Ozono intervenendo in modo assolutamente efficace su:

• pavimenti
• water
• lavabi
• fasciatoi
• banchi e sedie
• maniglie
• giocattoli
• maniglie

e su ogni altro tipo di superficie o suppellettile.

L’Ozono è un gas inodore presente in natura, è formato da 3 atomi di ossigeno (O3) ed è essenziale per la vita sulla Terra, perché assorbe i raggi ultravioletti provenienti dal sole. L’Ozono è anche il secondo sterilizzante più potente al mondo insieme al cloro e viene utilizzato per disinfettare, sanificare, sbiancare e bonificare oggetti e ambienti.

L’Ozono ha un alto potere ossidante che gli permette di distruggere batteri, virus, agenti patogeni, insetti infestanti, ecc. distruggendone le cellule e quindi uccidendoli. Essendo un gas più pesante dell’aria, le sue molecole penetrano in profondità all’interno delle fibre dei tessuti raggiungendo ed eliminando ogni tipo di microrganismo e sostanze maleodoranti presenti anche nei punti più difficilmente raggiungibili con un qualsiasi altro metodo di lavaggio tradizionale per quanto accurato, meticoloso e approfondito possa essere.

Il trattamento di sanificazione non lascia alcuna traccia di macchie, nè alcun tipo di odore, perchè grazie alla sua natura inst
abile, l’Ozono dopo alcuni minuti dalla fine del trattamento, si trasforma in ossigeno lasciando così la possibilità di respirare aria fresca e veramente pulita. Immagine1

La sanificazione all’Ozono è stata definita come agente sicuro ” GRAS” dal F.D.A l’ente statunitense Food and Drug Administration. Il Ministero della salute Italiano , con il protocollo del 31 Luglio 1996 n. 24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’Ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti “

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi questo articolo!

Condividi queste informazioni con i tuoi conoscenti!