Se siete alla ricerca di rimedi “fai da te” per sbarazzarvi dei topi, potete usare anche sostanze naturali di uso comune (facilmente reperibili al supermercato, o magari già presenti in casa). Ricordate però, che è sempre preferibile ricorrere al consiglio ed al supporto di professionisti del settore della disinfestazione, soprattutto per assicurarsi di porre fine in maniera definitiva all’infestazione da parte degli ospiti indesiderati.

Menta piperita
Uno dei rimedi casalinghi più noti per scacciare i topi è la menta: i topi non possono sopportare il profumo di menta piperita o olio di menta piperita. Immergete un batuffolo di cotone in olio di menta piperita e mettetelo in un ingresso sospetto. Potete anche cospargere foglie di menta nelle parti della vostra casa che i topi amano. Se avete individuato un buco dove un topo entra ed esce da una stanza, spalmateci una piccola quantità di dentifricio alla menta: l’odore manderà i topi nella direzione opposta. Potete anche strofinare il dentifricio lungo la parte inferiore del battiscopa, e in altri spazi dai quali pensate che i topi possano entrarvi in casa.

Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio è noto per aiutare a mantenere i topi fuori dei luoghi che amano. Agitatene un po’in giro per i loro nascondigli sospetti, dovrebbero stare lontano. Questo rimedio casalingo per topi è anche sicuro per animali domestici e bambini, ed è facilmente rimovibile con un colpo di scopa o un aspirapolvere.

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi questo articolo!

Condividi queste informazioni con i tuoi conoscenti!