Settore Residenziale

In contesti residenziali in cui c’è la presenza di bambini, soggetti affetti da particolari patologie o animali domestici, la scelta dell’azienda per la gestione degli infestanti è di fondamentale importanza.
Un intervento tempestivo e di qualità serve ad evitare di generare rischi alla salute e alla sicurezza dei condomini
Spesso gli interventi di pest control negli immobili condominiali vengono erroneamente affidati alle aziende di pulizia, che in realtà sono in grado di occuparsi solo dell’igienizzazione delle aree comuni quali ingressi, scale e ballatoi.
Le attività di gestione di insetti e roditori possono essere effettuate unicamente da aziende specializzate in disinfestazione.
Gli specialisti GIMAR conoscono le normative in merito all’uso dei principi attivi e sanno come applicare al meglio le tecniche di disinfezione in costante evoluzione.
Le ordinanze ministeriali regolano le attività di derattizzazione e disinfestazione indicando dei protocolli da rispettare. I protocolli indirizzano sull’impiego di un tipo di prodotto o di un altro a seconda dei contesti.

Tutelare e garantire sicurezza nei confronti della propria zona residenziale è molto importante, considerato il fatto che un buon numero di persone ci viva regolarmente; sarà pertanto consigliata una disinfestazione residenziale qualora si presentino degli infestanti e Pest Horeca potrebbe fare al caso vostro, adoperando tecniche innovative e strumenti all’avanguardia con l’aiuto di personale competente e qualificato.

Ogni zona residenziale viene adibita alla costruzione di edifici destinati all’uso pubblico da parte di persone ed è quindi fondamentale garantire sicurezza e prevenire la comparsa di fastidiosi insetti, visto che gli infestanti più comuni che potrebbero presentarsi sono le zanzare, le blatte, le vespe, le formiche ed i topi; in caso di avvistamento è consigliabile chiamare esperti in disinfestazione residenziale.

  • Le zanzare potrebbero rappresentare un problema anche dal punto di vista della salute, poiché potrebbero trasmettere delle malattie tramite le loro punture, causando quindi spiacevoli inconvenienti oltre al prurito e sarà quindi indicato cercare di eliminare qualsiasi fonte d’acqua stagnante, la quale rappresenta l’habitat prediletto dalla specie; tuttavia, la loro presenza potrebbe permanere nel tempo e sarà opportuno contattare tecnici specializzati in disinfestazione residenziale.
  • Un’altra forma d’infestazione riguarda le vespe, le quali causerebbero spiacevoli effetti collaterali poiché a differenza delle api hanno la possibilità di pungere per più volte consecutive, causando anche la morte dell’individuo qualora fosse allergico al loro veleno; sono attratte da alimenti dolci oppure da salumi e nel caso si avvistino più vespe insieme è probabile che nelle vicinanze si sia già formato un nido e bisognerà contattare tempestivamente un’agenzia adibita alla disinfestazione residenziale.
  • Le blatte rappresentano la forma d’infestazione più comune nella zona, considerato il fatto che la loro nidificazione avviene all’interno di tubature ed è spesso difficile poterle individuare precocemente; ne esistono tre tipologie, ognuna delle quali presente caratteristiche diverse e sarà necessario chiamare specialisti in disinfestazione residenziale qualora se ne incontri una, in modo da controllare ogni tubazione tramite una particolare tecnica chiamata Termonebbiogeno.
  • I topi vengono classificati in diverse tipologie, a seconda dell’habitat in cui si trovano, ed è facile accedere a qualsiasi edificio considerato il fatto che rosicchiano qualsiasi materiale e possono passare attraverso piccole fessure, rovinando mobili, vestiti e cibo situato nelle credenze; richiedere un intervento di disinfezione residenziale è molto importante nel caso incontriate anche un solo topo, poiché che potrebbe esserci un nido nelle vicinanze.
  • Ulteriore forma d’infestazione riguarda le formiche che sì, non provocano danni all’uomo, ma avrebbero le capacità di causare fastidio, soprattutto nel caso realizzino un formicaio dentro il quale vivono moltissime formiche e sarà opportuno intervenire grazie ad addetti alla disinfestazione residenziale, visto che molto spesso l’impiego di insetticidi si rivela del tutto insoddisfacente.

Coop GIMAR

La GIMAR è un'azienda di servizi nell’ambito delle derattizzazioni e disinfestazioni, è in possesso della certificazione UNI EN 16636:2015, inoltre è associata A.N.I.D. La GIMAR  è sinonimo di qualità nel settore del Pest Control.

Info e Contatti

 Via delle anatre 8, Manfredonia (FG)
 info@coopgimar.it
 0884.571273
P. IVA:
03980030716 - CCIAA REA n. 290437

Seguici sui social

Pin It on Pinterest

Share This